La Via della Canapa collega idealmente e fisicamente il centro storico del paese di Sant’Anatolia di Narco alle sue Canapine poste lungo il fiume Nera.
Rappresenta uno snodo tra i principali percorsi outdoor del territorio e collega tutti i presidi culturali di cui si può fare esperienza grazie a un elemento importante come la canapa, che affonda le sue radici nella storia e nei saperi dei suoi abitanti.
La Via della Canapa è un percorso che permette di immergersi nelle bellezze naturali che si snodano lungo il Monte Coscerno, un luogo ricco di eccellenze e tradizione, per scoprire quanta storia e cultura si nascondono in questo territorio.

La rete outdoor

Sant’Anatolia di Narco con la sua ricca rete di percorsi outdoor offre un territorio accessibile, a misura di famiglie con bambini, dog friendly, adatto a passeggiate facili o trekking impegnativi, perfetto per gli amanti della Bici da strada, mountain bike o e-bike.
Non ti resta che selezionare il percorso che preferisci e partire alla scoperta dei nostri itinerari.

Intervento finanziato con Programma di Sviluppo Rurale dell’Umbria 20214-2020 – Piano di Azione Locale 2014-2020 “Due Valli Un Territorio”
Misura 19 – Sottomisura 19.2 – Azione 19.2.1.09 “Rinnovamento Infrastrutture”