Museo della Canapa

Antenna dell’Ecomuseo della Dorsale Appenninica Umbra

Piazza del Comune Vecchio, 1
06040 - Sant'Anatolia di Narco (PG)

Orari

Lunedì: chiuso
Martedì: 10:00 - 13.00 / 15:00 - 18:00
Mercoledì: su prenotazione
Giovedì: 10:00 - 13.00 / 15:00 - 18:00
Venerdì: su prenotazione
Sabato: 10:00 - 13.00 / 15:00 - 18:00
Domenica: su prenotazione

L'ingresso al Museo è consentito fino a 30 min. prima della chiusura

Telefono: 0743.613149 | 0743.788013
Email: info@museodellacanapa.it
Pec: comune.santanatoliadinarco@postacert.umbria.it

Direttore - Glenda Giampaoli
direttore@museodellacanapa.it

info@museodellacanapa.it

didattica@museodellacanapa.it

Orari

Sono in corso i lavori di messa in sicurezza ed efficentamento del Museo. Le parti espositive interessate dall'esecuzione dei lavori resteranno per tanto chiuse al pubblico fino alla loro riapertura, prevista intorno al mese di aprile.
Durante lo svolgimento dei lavori sarà possibile visitare i laboratori di tessitura in modo gratuito.

Giorni di chiusura straordinari: 25 dicembre e 1 gennaio

Biglietteria

Biglietto valido tutto il giorno
intero: € 2.00
ridotto: € 1.00

Hanno diritto alla riduzione
visitatori in età compresa fra 18 e i 25 anni; visitatori di età superiore ai 65 anni; gruppi di visitatori in numero minimo di 20 unità, previa prenotazione (un solo accompagnatore, con funzioni di referente, ha diritto all'ingresso gratuito); soci o tesserati di enti convenzionati con il Museo

Hanno diritto all'ingresso gratuito
minori di anni 18; studenti che per motivi di studio siano interessati alle tematiche trattate nel Museo; capigruppo e insegnanti accompagnatori di scolaresche; visitatori diversamente abili e un familiare o altro accompagnatore che dimostri la propria appartenenza ai servizi di assistenza socio-sanitaria; studenti di tutte le facoltà universitarie, delle accademie di Belle Arti; direttori e conservatori d ei musei italiani e stranieri; professionisti settore Beni e Attività Culturali (Ministero e Soprintendenze); i giornalisti iscritti all'albo; le guide turistiche regolarmente abilitate all'esercizio della professione;forze dell'ordine; soci ICOM

Pagamento
Direttamente presso la biglietteria del Museo.
L'ingresso al Museo è consentito fino a 30 min. prima della chiusura

Gli orari di apertura e le tariffe possono essere soggetti a variazioni.

Visite guidate

È possibile prenotare visite guidate per gruppi scolastici e non scolastici, superiori alle 10 unità.
La durata è di 1 ora circa.

Gruppi scolastici
Consultate le nostre proposte didattiche
Informazioni e prenotazioni: 0743.788013; 613149 - didattica@museodellacanapa.it

Gruppi non scolastici
con guida autonoma: biglietto d’ingresso
con guida del museo: 2 € a persona più biglietto d’ ingresso
Informazioni e prenotazioni: 0743.788013; 613149 - info@museodellacanapa.it

Visite Private
Le visite possono essere organizzate anche fuori orari di apertura del Museo e adattate a specifiche richieste del visitatore.

La visita può essere completata da un welcome coffee e da un rinfresco a fine visita a base di prodotti tipici della Valnerina e canapa.
Per informazioni sul servizio info@museodellacanapa.it

Guardaroba

Prima di accedere agli spazi espositivi, ai locali dell’Archivio, della Biblioteca e del Laboratorio è possibile lasciare in deposito borse o bagagli ingombranti in appositi armadietti metallici dotati di serratura.

Servizio gratuito

Accessibilità

La sede è completamente accessibile per mezzo di elevatori e montascale che permette di percorrere la scalinata interna al primo piano. Il montascale è condotto dal personale di custodia presente al piano.

L'allestimento museale è stato progettato utilizzando la font Bianconero, un carattere ad alta leggibilità appositamente studiato per dislessici.

Il Museo è dotato di Wi-Fi libero

Ingresso Animali
Come da Carta dei Servizi del Museo in tutte le sedi è consentito l’accesso agli animali

Percorsi guidati (tattili) per ipovedenti e non vedenti
I percorsi di visita offrono l’opportunità di avvicinarsi alle tematiche proposte attraverso la manipolazione degli oggetti e dei manufatti tessili, accompagnata dalla spiegazione vocale della guida.

Bambini piccoli
Per i più piccoli è disponibile un apposito spazio, con fasciatoio e punto allattamento, appositamente attrezzato.
Le carrozzine, durante la visita, possono essere lasciate in apposito spazio custodito.

Fotografie e video
All’interno del Museo sono ammesse fotografie e riprese amatoriali per uso personale. Per video e immagini professionali è necessario invece inviare una richiesta di autorizzazione a info@museodellacanapa.it

Richiesta informazioni

Privacy - Io sottoscritto dichiaro di aver acquisito le informazioni fornite dal Titolare all'interno dell'informativa sulla tutela della privacy e presto il consenso per le finalità qui sotto riportate: