Museo della Canapa

Antenna dell’Ecomuseo della Dorsale Appenninica Umbra

Piazza del Comune Vecchio, 1
06040 - Sant'Anatolia di Narco (PG)

Telefono: 0743.613149 (int. 8)
Pec: comune.santanatoliadinarco@postacert.umbria.it

Direttore - Glenda Giampaoli
direttore@museodellacanapa.it

info@museodellacanapa.it

didattica@museodellacanapa.it

Lunedì: chiuso

Martedì | Giovedì | Sabato
10:00 – 13:00 / 15:00 – 18:00

Mercoledì | Venerdì | Domenica
solo su prenotazione, da effettuare all’indirizzo info@museodellacanapa.it almeno 24 ore prima.

Modalità di accesso

L’ingresso è consentito fino a mezz’ora prima della chiusura.
È consigliata la prenotazione, da effettuare all’indirizzo info@museodellacanapa.it

In ottemperanza alle disposizioni governative vigenti, previste per tutti i luoghi di cultura italiani (rif. D.L. del 23 luglio 2021), dal 6 agosto 2021 è obbligatorio che i visitatori esibiscano il Green Pass corredato da un valido documento di identità per accedere al Museo della Canapa. Le disposizioni non si applicano ai bambini di età inferiore ai 12 anni e ai soggetti esenti sulla base di idonea certificazione medica.
ATTENZIONE: in mancanza del Green Pass e di un documento valido non sarà possibile accedere al Museo.

La Certificazione verde COVID-19 - EU digital COVID è una certificazione digitale e stampabile (cartacea), che contiene un codice a barre bidimensionale (QR Code) e un sigillo elettronico qualificato.
La Certificazione attesta una delle seguenti condizioni:
- aver fatto la vaccinazione anti COVID-19 (in Italia viene emessa sia alla prima dose sia al completamento del ciclo vaccinale)
- essere negativi al test molecolare o antigenico rapido nelle ultime 48 ore
- essere guariti dal COVID-19 negli ultimi sei mesi
Per ognuna di queste condizioni è necessario comunque ottenere la certificazione Green Pass da mostrare all'ingresso. Per maggiori informazioni sulle modalità per avere Green Pass consultare il sito www.dgc.gov.it

Rimangono inoltre in vigore le prescrizioni di sicurezza anti-Covid: per l'ingresso è necessaria la misurazione della temperatura ed è obbligatorio indossare la propria mascherina (per chi non ne fosse autonomamente provvisto è disponibile in loco). Lungo il percorso museale sono inoltre posizionati dispenser di gel igienizzante, mentre le sale hanno una capienza contingentata nel rispetto della distanza fisica prevista per la sicurezza dei visitatori.

Giorni di chiusura straordinari: 1 gennaio - 15 agosto - 25 dicembre

Biglietteria

Biglietto valido tutto il giorno
Intero: € 2.00
Ridotto: € 1.00

Visita guidata: € 2,00 a persona, da aggiungere al costo del biglietto.

Hanno diritto alla riduzione
visitatori in età compresa fra 18 e i 25 anni; soci o tesserati di enti convenzionati con il Museo

Hanno diritto all'ingresso gratuito
minori di anni 18; studenti che per motivi di studio siano interessati alle tematiche trattate nel Museo; capigruppo e insegnanti accompagnatori di scolaresche; visitatori diversamente abili e un familiare o altro accompagnatore che dimostri la propria appartenenza ai servizi di assistenza socio-sanitaria; studenti di tutte le facoltà universitarie, delle accademie di Belle Arti; direttori e conservatori dei musei italiani e stranieri; professionisti settore Beni e Attività Culturali (Ministero e Soprintendenze); i giornalisti iscritti all'albo; le guide turistiche regolarmente abilitate all'esercizio della professione; forze dell'ordine; soci ICOM

Pagamento
Direttamente presso la biglietteria del Museo.
L'ingresso al Museo è consentito fino a 30 min. prima della chiusura

Gli orari di apertura e le tariffe possono essere soggetti a variazioni.

Guardaroba

Si segnala che fino a prossime disposizioni il guardaroba non è utilizzabile

Accessibilità

La sede è completamente accessibile per mezzo di elevatori e montascale che permette di percorrere la scalinata interna al primo piano. Il montascale è condotto dal personale di custodia presente al piano.

L'allestimento museale è stato progettato utilizzando la font Bianconero, un carattere ad alta leggibilità appositamente studiato per dislessici.

Ingresso Animali
Come da Carta dei Servizi del Museo in tutte le sedi è consentito l’accesso agli animali

Percorsi guidati (tattili) per ipovedenti e non vedenti
I percorsi di visita offrono l’opportunità di avvicinarsi alle tematiche proposte attraverso la manipolazione degli oggetti e dei manufatti tessili, accompagnata dalla spiegazione vocale della guida.
Informazioni e prenotazioni: 0743.788013; 613149 - didattica@museodellacanapa.it

Bambini piccoli
Per i più piccoli è disponibile un apposito spazio, con fasciatoio e punto allattamento, appositamente attrezzato.
Le carrozzine, durante la visita, possono essere lasciate in apposito spazio custodito.

Fotografie e video
All’interno del Museo sono ammesse fotografie e riprese amatoriali per uso personale. Per video e immagini professionali è necessario invece inviare una richiesta di autorizzazione a info@museodellacanapa.it

Richiesta informazioni

Privacy - Io sottoscritto dichiaro di aver acquisito le informazioni fornite dal Titolare all'interno dell'informativa sulla tutela della privacy e presto il consenso per le finalità qui sotto riportate: