Un tesoro di fili

Visita guidata per famiglie al Museo della Canapa alla scoperta dei segreti della coltivazione di questa pianta, un tempo considerata l’oro verde della Valnerina, delle tecniche di lavorazione e di tessitura manuale.
Seguirà un accattivante trekking urbano e una caccia al tesoro all’interno del castello di Sant’Anatolia di Narco: durante la passeggiata i partecipanti risolveranno enigmi e indovinelli legati al mondo delle fibre tessili per ritrovare un tesoro tutto da scoprire fatto di tanti fili colorati.

Evento inserito all’interno dell’iniziativa Umbria Culture for family e inserito in KidPass Day.
Attività gratuita, posti limitati.

Si consiglia di prenotare le attività scrivendo a info@museodellacanapa.it o telefonando allo 0743.613149 (int.8).