UAU - L'arte di essere bambini

C’È UN TESORO DA ESPLORARE, È IL NOSTRO PATRIMONIO CULTURALE!
UNA GIORNATA AL MUSEO

Domenica 2 ottobre 2022
ore 17.30 – 19.30

SANT’ANATOLIA DI NARCO | MUSEO DELLA CANAPA - PIAZZA DEL COMUNE VECCHIO

> DALLE ORE 17.30
Laboratorio per bambini della scuola primaria a cura di Becoming X - Art+Sound Collective
durata 60 min. (max 20 bambini)

> UAU! UN CASTELLO NEL PAESE
Scopriamolo insieme

Passeggiata per bambini e famiglie
a cura del Museo della Canapa

> Visita guidata al museo per bambini e famiglie

Le attività laboratoriali, la passeggiata e la visita al museo verranno svolti contemporaneamente in modo da garantire la turnazione e la partecipazione per tutti

> ORE 19.00 — Saluti istituzionali

> ORE 19.15 — Presentazione del progetto di merchandising museale “UAU – l’arte di essere bambini”, a cura di Archi’s Comunicazione

> ORE 19.30 — Video proiezione UAU a cura di Archimede Arte

Per informazioni e prenotazioni: 0743 613149 int. 8 / info@museodellacanapa.it
___________________________

UAU – L’arte di essere bambini” è un progetto che ha come obiettivo principale la creazione di un nuovo marchio di merchandising museale dedicato ai bambini ma studiato per catturare i grandi, creando un connubio tra l’arte, la cultura e la tradizione della Regione Umbria e l’innovazione e il design.
Gli oggetti creati, a portata di bambino, saranno ispirati delle opere, dai modelli e dai contenuti degli attrattori culturali coinvolti in questo progetto – il Museo della Canapa a Sant’Anatolia di Narco, il Complesso Museale di San Francesco a Montefalco e “Il muro di Panicale” – La scultura dell’artista Beverly Petter a Panicale. L’interpretazione formale ed estetica degli oggetti verrà condotta, attraverso il coinvolgimento dell’artista Lucamaleonte e del designer Luca Binaglia. Oggetti che hanno anche l’ambizione di far tornare a dialogare bambini e adulti in contesti di vita sociale reale.