Valnerina Illustre

Valnerina illustre è la mostra nata da un'idea di Giampiero Raspetti e dedicata alla produzione di Virgilio Alterocca, uno dei primo a introdurre nel mercato italiano la cartolina illustrata, che toccherà 8 comuni della Valnerina come Narni, Terni, Arrone, Polino, Ferentillo, Scheggino, Sant’Anatolia di Narco e Vallo di Nera.
In ogni comune sarà possibile ripercorrere la poliedrica attività e i molteplici interessi di Alterocca che spaziano dalle opere teatrali e liriche, agli studi letterali con la serie di cartoline sulla Divina Commedia, dalle architettura alla produzione industriale, dal cinema all'etnografia.
Le 8 mostre, che verranno inaugurate contemporaneamente il 20 settembre, saranno visitabili fino al 30 ottobre.

Al Museo della Canapa, come collegamento al tematismo del Museo stesso, sarà possibile ammirare le cartoline legate allo Jutificio Centurini di Terni e quelle che riproducono costumi storici, teatrali, abiti tradizionali e, soprattutto, l'abbigliamento femminile dei primi anni del Novecento.
La mostra al Museo della Canapa è inserita all'interno del percorso espositivo ed è visitabile con gli orari di apertura del Museo.
Per info: 0743.613139 (int.8) | info@museodellacanapa.it