Lenzuolo SOSpeso #84 Pizzi Amati Pizzi

Lenzuolo SOSpeso #84 Pizzi Amati Pizzi

Mercoledì 8 dicembre 2021 alle ore 15.30 il Museo della Canapa di Sant’Anatolia di Narco presenta il LenzuoloSOSpeso #84, Pizzi amati Pizzi, realizzato da Maria Cristina Tebaldi e donato da Silvia Capiluppi alla collezione tessile del Museo.
Alla presentazione interverranno Barbara Pavan, curatrice di Fiber Art contemporanea e Glenda Giampaoli, direttrice del Museo della Canapa. 

I Lenzuoli SOSpesi di Silvia Capiluppi appartengono a un progetto d’arte corale, catalizzatore di impegno sociale condiviso per la creazione di arazzi contemporanei attraverso un medium, il ricamo, che invita al tempo lento ed alla gioia della condivisione del fare con le mani.
Il Museo della Canapa aderisce al progetto dei Lenzuoli SOSpesi aprendo il Lenzuolo #116 dall'emblematico titolo Ex POST o - i cicli della Luna e i racconti del femminile, che per un anno resterà a disposizione del pubblico in visita, dei frequentatori abituali, dei partecipanti ai nostri workshop per ricamarvi un segno, una testimonianza di amicizia per il Museo e per ciò che esso significa.