GLI AIUTANTI DI BABBO NATALE

Il Museo della Canapa si prepara al periodo festivo con una serie di attività e laboratori manuali pensati per i più piccoli.

Ogni sabato dal 10 novembre al 15 dicembre, con orario 15:00-17:00, i laboratori di tessitura del Museo daranno vita a sei divertenti appuntamenti all’insegna della creatività, dove ogni bambino potrà tessere, ricamare o intrecciare oggetti e decorazioni a tema natalizio. Tra gli appuntamenti previsti non mancheranno anche quelli all’insegna della lettura e, soprattutto, all’ascolto di storie e favole.

Di seguito i laboratori e gli appuntamenti programmati:

Sabato 10 novembre: TESSIAMO IL PUPAZZO DI BABBO NATALE

A ogni partecipante sarà fornito un telaio di cartone e fili colorati con cui realizzare un simpatico pupazzetto tessuto che abbia l’aspetto del famoso omino con barba e cappello rosso.

Sabato 17 novembre: RICAMIAMO LE DECORAZIONI PER L’ALBERO DI NATALE

Utilizzando un supporto in legno pronto per essere ricamato, ogni bambino realizzerà la propria decorazione da appendere all’albero di Natale.

Sabato 24  novembre: FAVOLE AL TELAIO

Lettura animata di una storia o di una favola a sorpresa!

Sabato 1 dicembre: RICAMIAMO UN COLORATO SEGNALIBRO

Ogni bambino realizzerà il proprio segnalibro in legno ricamandolo con creatività e fantasia.

Sabato 8 dicembre: INTRECCIAMO UN CESTINO NATALIZIO

Ogni partecipante realizzerà il proprio cestino porta oggetti intrecciando un colorato filo di rafia intorno a un cartoncino.

Sabato 15  dicembre: FAVOLE AL TELAIO

Lettura animata di una storia o di una favola a sorpresa!

I laboratori hanno un costo di 5 € a bambino, a ogni partecipante sarà dato il kit con il materiale e i filati da portare a casa.
È gradita la prenotazione telefonica ai numeri 0743-613149 o 0743-788013
Per informazioni potete telefonare ai numeri sopra indicati o scrivere a info@museodellacanapa.it oppure didattica@museodellacanapa.it