Green Music Festival a Sant'Anatolia di Narco

Green Music Festival a Sant'Anatolia di Narco

Concerto delle Candele
"HEART&EARTH: Musiche dalla mia Umbria"
Si possono stabilire con alcuni luoghi, relazioni tanto speciali quanto quelle che si instaurano con altri esseri umani: connessioni, legami, segreti. Talmente intimi che solo la Musica è capace di dare loro voce. Non dipinti musicali dunque quelli tratteggiati dalle dita del pianista sulla tastiera, ma piuttosto un fluire di note che sgorga come l'acqua da una sorgente, in cui gli elementi fusi insieme, in maniera talmente stretta da non riuscire più a distinguere gli uni dagli altri, sono il cuore del compostore, e tutto il suo mondo emotivo, e la terra, l'Umbria, le sue montagne, i suoi fiumi, i suoi alberi, le sue pietre, i suoi panorami, i suoi tanti luoghi spirituali: Heart and Earth, appunto.
Ogni brano è un piccolo grande viaggio, emotivo piuttosto che fisico, coinvolgente a tal punto che lo spettatore non riesce a rimanere spettatore molto a lungo, ritrovandosi in breve, egli stesso, viaggiatore. In questa prima parte, tra gli altri, brani ispirati alla Valnerina e ad Assisi. 

Il concerto è a ingresso libero, previa prenotazione al numero 351.9344354, o all'indirizzo prenotazioni@mastrini.com
-----

EGIDIO FLAMINI - Pianoforte

Nato a Lugano in Svizzera, si è diplomanto presso il conservatorio F. Morlacchi di Perugia, sotto la guida della Prof.ssa Lydia Pastorino. In seguito ha studiato per sei anni; prima presso l'Accademia Internazionale di Perfezionamento Pianistico Musici Artis di Duino (Trieste) e in seguito frequentando numerosi Corsi di Interpretazione Pianistica. Dall'estate del 2006 ha iniziato a comporre brani per pianoforte solo e da allora ha pubblicato otto dischi.